Neartec è in grado di offrire soluzioni differenti a seconda del settore industriale di destinazione, utilizzando i prodotti e le tecnologie più adeguate. Nel corso degli anni abbiamo individuato alcune tecnologie di riferimento, ma sperimentiamo continuamente nuovi tools, linguaggi e frameworks alla ricerca del miglior rapporto tra costi e risultati.
I dati costituiscono un importante patrimonio per ogni azienda.
Il database Oracle (fin dalla versione 7) è la scelta di riferimento per l'archiviazione dei tuoi dati. L'utilizzo di una tecnologia leader nel mondo dei database ci consente di assicurare alle nostre soluzioni le massime prestazioni, affidabilità e valore nel tempo. La conoscenza approfondita del linguaggio PL/SQL ci consente di realizzare una vera architettura three-tier.
Neartec è in grado di integrare anche qualunque altra sorgente dati relazionale (come SqlServer, Mysql, DB2) o strutturata (come fogli excel).
Per lo sviluppo delle nostre soluzioni software in ambiente Windows vantiamo una ventennale esperienza (fin dalla versione 2.1) con l'ambiente di sviluppo Team Developer di Gupta Technologies. Questo ci consente una elevata produttività e la scrittura di codice di ottima qualità e ben documentato: requisiti essenziali per preservare il valore dell'investimento.
Per le componenti con particolari requisti prestazionali o che hanno accesso all'harware utilizziamo il C / C++ attraverso la suite Microsoft Visual Studio.
Per lo scripting abbiamo scelto lua, un linguaggio di programmazione potente e veloce che consente di personalizzare comportamenti anche complessi senza dover rilasciare aggiornamenti dei moduli binari.
Per lo sviluppo delle applicazioni web adottiamo tutti gli standard del W3C (HTML 5, CSS, XML), i linguaggi di scripting Javascript, php e il framework proprietario NWF che ci consente di portare su web procedure complesse in una frazione del tempo richiesto da altre tecnologie.